Lunedì 20 aprile 2015

Corso di formazione per Giovani Imprenditori Agricoli e Forestali

In attuazione del PSR Calabria 2007/2013, Asse 1 “Miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale” – Misura 111 – “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione”; In relazione all’Avviso pubblico di cui al D.D.G. Regione Calabria n. 6021 del 18.04.2013,annualità 2013, per la concessione di aiuti a valere sulla Misura 111 del PSR Calabria, in seguito alla pubblicazione della graduatoria definitiva con DDG n. 10097 del 13.08.2014, WORK Società Cooperativa avvisa che sono aperte le iscrizioni per n° 2 (due) identici percorsi, nei settori Agricolo-Forestale, ciascuno per n° 25 allievi per l’attività di formazione “Formazione per Giovani Imprenditori Agricoli e Forestali

L’attività formativa di ciascun percorso ha una durata di 150 ore,  di cui 75 ore d’aula, 30 ore formazione a distanza e 45 ore di stage/tirocinio aziendale, e avrà inizio, presumibilmente, nella prima metà di maggio 2015, con un impegno, mediamente, di circa 20 ore settimanali, suddivisi in quattro giorni (dal lunedì al venerdì) e potrà svolgersi anche in ore pomeridiane presso la sede formativa di via Don Luigi Orione, 30 a Reggio Calabria.

Possono iscriversi al corso tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1.  soggetti di età compresa tra i 18 e i 40 anni;
  2. che vogliano intraprendere la professione di imprenditore agricolo ed accedere al premio di primo insediamento
La domanda di iscrizione deve essere redatta su apposito modulo,  debitamente compilata e sottoscritta in forma di autocertificazione (con allegata fotocopia non autenticata di un documento d’identità in corso di validità)  e dovrà pervenire in originale alla Segreteria dell’agenzia formativa “WORK Società Cooperativa” in via Pavia n° 4 - 89124 – Reggio Calabria (RC) entro e non oltre le ore 13.00  del giorno 30 aprile 2014 (non fa fede il timbro postale di accettazione).

L’agenzia formativa non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito della domanda e/o di eventuali ritardi/disguidi del servizio postale. Non saranno ammesse alla selezione le domande che perverranno oltre la data del 30 aprile 20015. Le istanze pervenute fuori termine saranno prese in considerazione solo in caso di esaurimento della graduatoria.

La partecipazione al corso è gratuita. Ai frequentanti sarà corrisposto quanto segue:

  • il materiale didattico (libri, quaderni, dispense, cartelle, CD, DVD, ecc) ed il materiale idoneo per l’espletamento delle esercitazioni pratiche; con lezioni di informatica volte all’utilizzo degli applicativi di uso comune;
  • copertura assicurativa in aula di RC e copertura INAIL;
  • attività di stage, comprensiva di trasporto, vitto ed alloggio;
  • attestato di I.A.P. avente validità Nazionale e Comunitaria.
Agli allievi che supereranno le prove finali di esame, a cui potranno accedere solo colore i quali avranno frequentato almeno l’80% (ore 120) delle ore totali, sarà rilasciato l’ ATTESTATO DI QUALIFICA che, ai sensi del’art. 14 della legge n. 845 del 21.12.1978 e della L.R. n. 18/85, costituisce titolo ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale, ed ai sensi dei D.lgs. n° 99/2004 e n° 101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale Imprenditore Agricolo Professionale (IAP).

Leggi l'offerta formativa completa


Scarica allegati

Scarica BandoQUALIFICAGiovaneIAP150ore.pdf

BandoQUALIFICAGiovaneIAP150ore.pdf

Documento PDF (33.12 Kb)

Scarica DomandaIscrizioneCorsoIAP150ore.doc

DomandaIscrizioneCorsoIAP150ore.doc

Documento di Word (289.5 Kb)

LOGIN

Se sei iscritto, effettua l'accesso al sito:

› Non sei ancora iscritto?

› Hai dimenticato la password?

PER I CANDIDATI
per i candidati
PER LE AZIENDE
per le aziende