Lunedì 15 novembre 2010

Concorso Pubblico per un posto di Dirigente Economico Finanziario

La Provincia di Reggio Calabria ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo pieno ed indeterminato di Dirigente Settore Economico - Finanziario con il trattamento economico previsto dal vigente CCNL di comparto - area dirigenza, integrata dall'eventuale assegno per il nucleo familiare e dai ratei della tredicesima mensilità, nonché da eventuali emolumenti previsti dalla vigente normativa.

Sono richiesti:

  • Diploma di laurea in Economia e Commercio, oppure laurea specialistica (nuovo ordinamento universitario) equiparata al diploma di laurea del vecchio ordinamento sopra indicato, o lauree equipollenti dichiarate tali da disposizioni legislative. Non sono ammessi a partecipare i possessori di Laurea triennale di primo livello. (Circolare del Dipartimento Funzione Pubblica n.4/05).
  • Servizio di ruolo di:
    1. almeno cinque anni (cumulabili) nelle Amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2 del D.Lgs. n. 165/2001, svolto in posizioni funzionali categoria D, posizione giuridica D3; per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni. Ovvero, in alternativa, il diploma di laurea di cui alla lett. h del presente articolo, accompagnato da diploma di specializzazione, dottorato di ricerca o altro titolo post-universitario rilasciato da istituti universitari italiani, secondo quanto previsto dall'art. 28, comma 2 lett. B, D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165 ed almeno un anno di esperienza lavorativa riconducibile all'area pre-dirigenziale;
    2. Sono, altresì, ammessi soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, del D.lgs. 165/2001, muniti del diploma di laurea indicato alla lettera h) del presente articolo, che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali.
    3. Sono, inoltre, ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di diploma di laurea indicato alla lettera h) del presente articolo. Sono altresì ammessi i cittadini italiani, forniti del predetto titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali e' richiesto il possesso del diploma di laurea.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta in carta semplice, seguendo il fac-simile allegato, con allegati:

  1. Copia documento di riconoscimento, in corso di validità.
  2. Elenco titoli, sottoforma di dichiarazione resa ai sensi degli art. art.46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e curriculum vitae, sottoscritti dal candidato in ogni pagina.
  3. Ricevuta in originale dell'avvenuto pagamento della tassa per il concorso di € 10,33.

La domanda di ammissione al concorso, insieme ai documenti sopra indicati, dovrà essere presentata entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, avvenuta il 12/11/2010, in busta chiusa, alla Provincia di Reggio Calabria - Settore Organizzazione e Gestione Giuridica ed Economica delle Risorse Umane - Piazza Italia, 89124 Reggio Calabria.
Sul frontespizio della busta dovrà essere espressamente indicato il mittente, mentre sul retro della busta, accanto al destinatario, il candidato dovrà apporre la seguente dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER ITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI DIRIGENTE SETTORE ECONOMICO - FINANZIARIO”.

AVVERTENZE

  • L’ELENCO TITOLI ED IL CURRICULUM VITAE, DEBITAMENTE SOTTOSCRITTI SU OGNI PAGINA, DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATI, PENA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO
  • Per la spedizione tramite posta raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno farà fede il timbro dell'ufficio postale (purché la domanda giunga alla Provincia di Reggio Calabria entro 3 giorni dalla data di scadenza del bando).

La PROVA PRESELETTIVA si svolgerà presso la Sala riunioni della Provincia, sita in via S. Anna 2^tronco Diramaz. Spirito Santo, Reggio Calabria, secondo il seguente calendario:
 Data 22 dicembre 2010 – ore 9,30
Come indicato all’art. 10, qualora la Commissione non ravvisi l’opportunità dello svolgimento della prova
preselettiva, si procederà direttamente allo svolgimento delle prove scritte, che si svolgeranno presso Sala
riunioni della Provincia, sita in via S. Anna 2^ tronco - Diramaz. Spirito Santo, Reggio Calabria secondo il
seguente calendario:
 Prima prova: Data 28 dicembre 2010 – ore 9.00
 Seconda prova: Data 29 dicembre 2010 – ore 9.00

Alle prove scritte saranno ammessi i soli candidati che risulteranno, dopo apposita istruttoria, in possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso.


Scarica allegati

Scarica BandoconcorsodirigenteEconomicoFinanziario.pdf

BandoconcorsodirigenteEconomicoFinanziario.pdf

Documento PDF (102.64 Kb)

Scarica Schemadomanda.doc

Schemadomanda.doc

Documento di Word (95 Kb)

LOGIN

Se sei iscritto, effettua l'accesso al sito:

› Non sei ancora iscritto?

› Hai dimenticato la password?

PER I CANDIDATI
per i candidati
PER LE AZIENDE
per le aziende